venerdì 2 novembre 2007

Cibaria 1-3-4-5 Novembre - Macerata



:: Cos'è

Alla sua 8° Edizione CIBARIA si conferma un vero e proprio punto di riferimento qualificato ed autorevole per tutti gli addetti ai lavori: aziende, operatori di settore, enti istituzionali e il largo pubblico. Puntando sulla qualità, si propone di presentare novità, esaltare le peculiarità del territorio, promuovere iniziative legate all’eno-gastronomia, al turismo, alla cultura. Si propone inoltre di favorire, anzi incentivare, gli scambi commerciali tra operatori, in un momento in cui la ripresa economica è da tutti molto sentita.

:: I Visitatori

Operatori di settore eno-gastronomico: dettaglianti, ristoratori, albergatori, gestori di pizzerie, pub, pasticcerie, enoteche, ecc. Operatori di settore attrezzature: rivenditori, agenti, dettaglianti, buyers, ecc. Largo pubblico, scuole, comitive organizzate, ecc

:: I Vantaggi

Opportunità di presentare e conoscere le novità più interessanti che il mercato propone.
Possibilità di contatti e scambi commerciali su un bacino di utenza che comprende le Marche e molte altre regioni d‘ Italia
Calendario che comprende una doppia festività che agevola notevolmente l’affluenza del largo pubblico; mentre i giorni feriali consento l’esclusiva partecipazione degli operatori di settore.


:: Le Novità

Numerose sono le novità di questa edizione, fra cui va evidenziata l’ulteriore distinzione tra CIBARIA PRODOTTI, sezione dedicata alla valorizzazione dei prodotti tradizionali del territorio e rivolta principalmente al largo pubblico, e CIBARIA AFFARI, opportunità di incontro fra operatori della domanda e dell’offerta del settore della Ristorazione.

CIBARIA PRODOTTI prevede la creazione dei seguenti settori: CIBARIA ITALIA, una selezione delle migliori podruzioni gastronomiche italiane; CIBARIA MARCHE, salone delle specialità provinciali e regionali e BIOCIBARIA.

CIBARIA AFFARI intende invece incrcrementare la valorizzazione di determinati settori merceologici proponendo: Dolcemente, Pizza Park, Vinaria e tutto sull’ agriturismo. Temi trainanti di questa edizione sono: caffè, catering e happy hour.

Da sempre la compresenza delle due sezioni, seppur ben distinte nei rispettivi spazi espositivi, logistici e pubblicitari, ha contribuito alla perfetta riuscita di CIBARIA in termini di affluenza di pubblico, operatori di settore e largo pubblico.

Nessun commento: