lunedì 8 ottobre 2007

Due programmi di Radio2 Rai firmati UniMc




Due programmi di Radio2 Rai firmati UniMc

Portano la firma di due studenti dell'Università di Macerata altrettanti programmi in onda in questi giorni su Radio2 Rai. I lavori di Francesco Barbatella e Michele Esecuzione hanno vinto il progetto promosso da UniRai, per l'ideazione e la realizzazione di un programma radiofonico.
MACERATA - Portano la firma di due studenti dell'Università di Macerata altrettanti programmi in onda in questi giorni su Radio2 Rai.
I lavori proposti da Francesco Barbatella, iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, e Michele Esecuzione, della Facoltà di Lettere e filosofia, hanno vinto il progetto promosso da UniRai, per l'ideazione, l'elaborazione e la realizzazione di un programma radiofonico.

L’Università di Macerata ha partecipato insieme a quelle di Bari, Messina, Iulm di Milano, Napoli, Roma, Padova e Foggia. Più di quaranta studenti dell’Ateneo maceratese hanno preso parte alle giornate di formazione svoltesi lo scorso dicembre a Roma e Milano e si sono cimentati nella progettazione di un format a scelta tra un programma di conduzione musicale, una drammaturgia radiofonica, una rubrica a tema, un format d’informazione.

Tra i progetti inviati sono stati scelti per la produzione quelli di Michele Esecuzione, che ha proposto un suo format musicale, e quello di Francesco Barbatella, una drammaturgia radiofonica dal titolo “Terrore – Via dal Taklamakan”. La produzione è stata realizzata a maggio negli studi Rai di Torino.
Ogni venerdì fino al 26 ottobre dalle 23 alle 24 verranno trasmessi su Rai Radio2 tutti i lavori vincitori.
Il format di Barbabella sarà trasmesso venerdì prossimo, 12 ottobre.

Nessun commento: